______ Theater Passion

Reply
Daniele Carta Mantiglia, Il Romeo Biondo dell'opera popolare di R.C.
icon12  view post Posted on 30/3/2008, 12:53Quote

Millennium Member

Group: _Admin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:58, 27 minuti fa

Nato a Padova il 19 marzo 1992, ma sempre vissuto a Mantova, Daniele Carta Mantiglia canta fin da piccolo, ma "l’idea di fare del canto, della recitazione la mia vita, mi è venuta a 8-9 anni", dice lo stesso Daniele. Proprio in quegli anni, infatti, Daniele comincia a studiare canto corale per bambini alla “Nuova scuola di musica” dove peraltro studiava già da circa 4 anni pianoforte (passione che coltiva ancora oggi) e aveva seguito anche corsi di propedeutica per bambini.
Dopo un anno di coro alla scuola di musica, decide di studiare individualmente per tre anni. In seguito abbandona la musica leggera e, privatamente, segue lezioni dalla cantante lirica Alda Borelli Morgan dalle quali comincia ad acquisire una respirazione, una base lirica.
A 13 anni decide di seguire il corso di canto della cantante lirica Coreana Mi Jung Won per 2 anni e comincia a studiare danza al Ginnic Club di Mantova dove ha studiato fino a quest’anno danza Modern-Jazz.
All'età di 14 anni va in scena al Teatro Ariston di Mantova in una rappresentazione amatoriale di "Aggiungi un posto a tavola" in cui ha interpreta il ruolo di Don Silvestro.
A 15 anni svolge i provini per entrare nell’accaddemia teatrale Ars-Campogalliani dove quest’anno ho studiato recitazione con Raffaele La Tagliata, Federica Restani, il proessorf Zolin e la signora Campogalliani "E qui", dice lo stesso Daniele, "ho trovato una persona che penso non abbandonerò mai". Si tratta del suo attuale insegnante di canto: Francesco Antimiani che in Giulietta e Romeo ricopre i ruoli di Padre Montecchi e Padre Capuleti.
Per poter seguire Giulietta e Romeo, Daniele ha abbandonato la danza e la recitazione ma fortunatamente il suo insegnante ha gli stessi impegni artistici, cosa che gli permette di combinare le lezioni di canto.
Tutt’ora Daniele studia musica leggera ma con impostazione da Musical. Al momento ciò che preferisce fare di più è cantare e recitare. Di professione vorrebbe fare l’attore da musical, magari in America dove il campo è decisamente più vasto e avrebbe anche l'occasione di lavorare nel cinema.
Il mio suo obbiettivo non sarebbe una carriera da cantante solista, ma, "se verrà sicuramente la accetterò molto volentieri".

Nell'Opera...
Daniele, il più piccolo del Cast, ha debuttato nel ruolo di Romeo il 28 ottobre 2007 a Roma!

Ecco qui Daniele con Denise Faro

Fonte: Giulietta e Romeo- Fans Forum ufficiale, Giulietta e Romeo di Cocciante- Forum e Ragazza tra le stelle -blog

image

image image

Fiera di essere una DDP image

Message Email MSN Top
view post Posted on 30/3/2008, 13:24Quote

"Sono un gabbiano che non appartiene ad alcun paese,nessuna spiaggia è la mia patria,non mi affezziono a nessun luogo,volo di onda in onda."

Group: _Mod Sezioni

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 11:35

IO LOVVO DANIELE!!!!!!!!!!

image

image

image

Il cuore..macchina infernale..che ti mette al muro..poi ti fa volare...
image

..Grande come il loro amore...

image

image

image

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
...piccole soffisfazioni...:P
CITAZIONE (AlessandraFerrari @ 2/5/2008, 14:14)
MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA SEI UN GENIO..........GRAZIE, E' BELLISSIMA..........

CITAZIONE (N!KO @ 1/5/2008, 20:20)
bellissimi grandeeeee!

CITAZIONE (AlessandraFerrari @ 27/7/2008, 21:26)
grazie ragazzi i vostri biglietti mi sono piaciuti da moriiiiiiiiiiiiiiiiireeeeeeeeeeeeeeeeeeee

CITAZIONE (franti72 @ 10/10/2008, 19:37)
Crepi il lupo! Grazie infinite. Ti aspetto allora..."più cattivo che mai" :)
A presto

CITAZIONE (MatteoSetti @ 20/11/2008, 22:05)
Ciao Viviana, auguri è anche il tuo compleanno. NDP Mantova nulla al fronte per ora, spero di saperlo presto. Bacio matt.

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 30/3/2008, 13:27Quote

Location: Universo, Via lattea, Terra, Europa, Italia, Puglia, Bari, Casa mia!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/4/2009, 16:17

E chi doveva scrivere la recensione di Dani? Ovviamente lei! XD

Vietatissimo copiare i contenuti del mio profilo

image
image

Message Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 30/3/2008, 13:33Quote

Group: _Mod Sezioni

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 17:59

infatti!!! :)

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 30/3/2008, 13:48Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:58, 27 minuti fa

EEEE vabbè... ormai lo sapete tti.... Io adoro sto ragazzo! Lovvo sto ragazzo, ammiro sto ragazzooo!!!!! image image

image

image image

Fiera di essere una DDP image

Message Email MSN Top
view post Posted on 1/4/2008, 14:23Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 15:42

Daniele è troppo ma troppo dolce! :wub:

"...trullallero - rullallà...''
MN;MS;PdC;CG;GeR

Message Email MSN Top
view post Posted on 5/5/2008, 15:11Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: _Utente Theater Passion

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 07:42

Daniele è il Romeo migliore!!

image

image

Succede così...succede che una mattina ti guardi allo specchio e sai che da adesso in poi niente sarà più come prima.
Per un attimo vorresti fermare il tempo,trattenere il respiro...ma non puoi.C'è un mondo che ti aspetta là fuori,con i suoi fantasmi,le sue speranze,le sue piccole preoccupazioni,i nuovi compagni con cui dividere il cammino e quelli di sempre,che forse non cambieranno mai.Già,ti guardi allo specchio e ti rendi conto che senza i tuoi compagni di viaggio non sei nessuno.Lo sai,come lo sa ogni poliziotto.Quello che non puoi sapere è che proprio oggi uno di loro non tornerà più a casa.
A volte vorresti fermare il tempo,ma non puoi.Un attimo solo,il tempo di un respiro.
A volte vorresti fermare il tempo,ma non puoi.Lo sai,come lo sa ogni poliziotto.Non sempre ti dice bene.A volte arrivi troppo tardi.Basta un attimo,un battito di ciglia,il nome della persona amata.E' tutto qui...è tutto il tempo che ci resta...

Lucanna ♥

image image

image image

-Luca Benvenuto è innamorato della qui presente Anna Gori?-
-Sì-
-Allora ti condanno a rispondermi sempre al telefono, a sopportare tutti i miei sfoghi, ad aiutarmi nei momenti di difficoltà e a farmi ridere sempre come solo tu sai fare finchè morte non ci separi-
-Posso invocare la clemenza della corte?-
-No...devi dire "lo voglio"-
-Lo voglio-

Alele ♥

image image

image image image

Elenanna ♥

image

image

image

Luchelena ♥

image

image

image

Message Email Top
6 replies since 30/3/2008, 12:53

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Hosting Gratis su Speedimages.org

Fatality Skin was skinned by . K e y z . of the Skin Factory
Non rimuovere Il Bannerino e i Credits - Vietata ogni modifica del CSS e della Grafica.