Nato a Padova il 19 marzo 1992, ma sempre vissuto a Mantova, Daniele Carta Mantiglia canta fin da piccolo, ma "l’idea di fare del canto, della recitazione la mia vita, mi è venuta a 8-9 anni", dice lo stesso Daniele. Proprio in quegli anni, infatti, Daniele comincia a studiare canto corale per bambini alla “Nuova scuola di musica” dove peraltro studiava già da circa 4 anni pianoforte (passione che coltiva ancora oggi) e aveva seguito anche corsi di propedeutica per bambini.
Dopo un anno di coro alla scuola di musica, decide di studiare individualmente per tre anni. In seguito abbandona la musica leggera e, privatamente, segue lezioni dalla cantante lirica Alda Borelli Morgan dalle quali comincia ad acquisire una respirazione, una base lirica.
A 13 anni decide di seguire il corso di canto della cantante lirica Coreana Mi Jung Won per 2 anni e comincia a studiare danza al Ginnic Club di Mantova dove ha studiato fino a quest’anno danza Modern-Jazz.
All'età di 14 anni va in scena al Teatro Ariston di Mantova in una rappresentazione amatoriale di "Aggiungi un posto a tavola" in cui ha interpreta il ruolo di Don Silvestro.
A 15 anni svolge i provini per entrare nell’accaddemia teatrale Ars-Campogalliani dove quest’anno ho studiato recitazione con Raffaele La Tagliata, Federica Restani, il proessorf Zolin e la signora Campogalliani "E qui", dice lo stesso Daniele, "ho trovato una persona che penso non abbandonerò mai". Si tratta del suo attuale insegnante di canto: Francesco Antimiani che in Giulietta e Romeo ricopre i ruoli di Padre Montecchi e Padre Capuleti.
Per poter seguire Giulietta e Romeo, Daniele ha abbandonato la danza e la recitazione ma fortunatamente il suo insegnante ha gli stessi impegni artistici, cosa che gli permette di combinare le lezioni di canto.
Tutt’ora Daniele studia musica leggera ma con impostazione da Musical. Al momento ciò che preferisce fare di più è cantare e recitare. Di professione vorrebbe fare l’attore da musical, magari in America dove il campo è decisamente più vasto e avrebbe anche l'occasione di lavorare nel cinema.
Il mio suo obbiettivo non sarebbe una carriera da cantante solista, ma, "se verrà sicuramente la accetterò molto volentieri".
Nell'Opera...
Daniele, il più piccolo del Cast, ha debuttato nel ruolo di Romeo il 28 ottobre 2007 a Roma!

Ecco qui Daniele con Denise Faro
Fonte: Giulietta e Romeo- Fans Forum ufficiale, Giulietta e Romeo di Cocciante- Forum e Ragazza tra le stelle -blog